top of page
Il povero Piero

Nell'opera le vicende dei personaggi si dipanano intorno alla morte (in realtà solo apparente) del protagonista Piero, dando vita ad una serie di equivoci. Le disposizioni di Piero, infatti, prevedono che l'annuncio della propria morte avvenga solamente dopo i funerali. Ma la notizia trapela e i familiari sono costretti a fronteggiare le visite dei parenti, che mostrano le proprie ipocrisie di fronte alla morte di un loro caro. Si sviluppa così una storia fatta di sotterfugi, poiché la famiglia del povero Piero evita inizialmente di divulgare la morte dello stesso, il che creerà una serie di situazioni paradossali.

L'infinita avventura di Gocciolina

Le avventure di Gocciolina è una fiaba didattica illustrata che tratta del ciclo dell’acqua e della sua vitale importanza.
Con la messa in scena, altamente interattiva, i bambini entreranno in contatto con Gocciolina e assisteranno alle sue avventure fino a comprenderne il ciclo nel suo sempiterno saliscendi. I vari personaggi, che la Gocciolina incontrerà nel suo percorso, metteranno in risalto il valore dell’acqua per l’esistenza sulla terra e gli spettatori, accompagnati dal narratore, scopriranno, giocando, alcuni accorgimenti per un uso appropriato dell’acqua senza sprecarla. All’aspetto didattico si unisce quello artistico che con la recitazione, la musica, la danza ed il colore si manifesta ai bimbi in tutte sue le forme.

La Storia di Riccio

La storia di Riccio è una fiaba per bambini che narra l'amore impossibile tra due entità diverse nella specie e nei mondi in cui vivono. L'amore tuttavia dimostra di non avere né limiti né confini.
Con la messa in scena altamente interattiva della fiaba illustrata, i bambini entreranno in contatto con il mondo di Riccio che, nel tentativo di relazionarsi con il prossimo, impara a gestire la sua natura e, aiutando gli amici che incontra nel suo percorso, riceve in cambio amicizia ed affetto nonostante le sue peculiarità (gli aculei) che inizialmente gli avevano creato non poche difficoltà.
Ogni personaggio è introdotto e sostenuto da una composizione musicale originale eseguita dal vivo e agisce secondo questa. Al termine della rappresentazione i bambini e gli attori saranno coinvolti in giochi di educazione musicale i quali aiuteranno a comprendere meglio gli elementi che costituiscono la musica, ritmo lento-veloce, i suoni alti-bassi, suono forte-piano ecc…

bottom of page